Qual è la sensazione che provate al mattino quando vi spruzzate il vostro profumo preferito?
La mia è di piacere, un attimo in cui chiudo gli occhi e anche se sono già di corsa il tempo si ferma. Come riprendere fiato prima di ripartire ed è una sensazione che mi piace provare più volte al giorno.

Quando ritocco il trucco dopo la pausa pranzo o semplicemente per cambiare piega alla giornata, ogni momento è buono. Per questo porto sempre con me il profumo che ho scelto di indossare.
A volte mi faccio carico dell’intera bottiglia, altre volte utilizzo le praticissime Travalo e altre come in questa, la linea prevede un elegante formato da borsetta.

Tattoo è il profumo che ci fortifica e ci protegge nelle fredde giornate invernali, esattamente come la nota di patchouli addolcita da una punta di caramello fa con la rosa avvolgendola in una nuvola morbida, elegante e silenziosa. Grazie alla versione rollon potremo portarlo sempre con noi, anche nella tasca del cappotto.

Rossella, esperta di profumi di nicchia e d’autore, mi ha consigliato di abbinare Tattoo ad un make up naturale utilizzando un fondotinta morbido e idratante, perfetto per il periodo invernale, dalla tonalità soft beige per un risultato luminoso e una pelle a prova di “ore di lavoro”. Il rossetto? Fuxia naturalmente!

Se poi saremo così brave da abbinare il profumo all’outfit, il risultato sarà davvero completo con un effetto di benessere totale, pronte ad affrontare la giornata. Ecco perché ho abbinato Tattoo ai toni del rosa e del cammello, esattamente come le note del profumo.

rosa cammello tattoo

rosa cammello tattoo

rosa cammello tattoo

rosa cammello tattoo

Si perché il profumo si abbina anche al look e all’occasione d’uso ma, non solo, così come si abbinano i capi, si possono abbinare anche i profumi fra di loro. Questo argomento però, è così curioso e affascinante che merita un articolo tutto suo…

Foto – Silvia Bellucci

| |