Ultra violet, nome (anzi numero) in codice 18-3838 è il colore Pantone di quest’anno. Sarà per tutti questi 8 e 18 che si ripetono che lo sento così affine a me oltre al fatto che mi è sempre piaciuto e che non ho dovuto aspettare né il 2018 né Pantone per avere un capo ultra violet nel mio armadio!

Era l’Inverno 2014, la testimonial di Marella era una bellissima e travolgente Milla Jovovich con indosso un cappotto egg shape ultra violet. Grinta, energia e femminilità.

ultra violet colore pantone 2018

Aimé il cappotto purple non sono riuscita ad aggiudicarmelo. Ho ripiegato, per così dire, sul piumino sempre di Marella della stessa Collezione che vedete in questo outfit fotografato al volo da mio marito.

Coerente con il mio stile #lalorestyle il mio outfit è semplice, veloce, comodo, quotidiano, nero q.b. e con un tocco di colore, ultra violet appunto!

ultra violet colore pantone 2018

ultra violet colore pantone 2018

ultra violet colore pantone 2018

ultra violet colore pantone 2018

ultra violet colore pantone 2018

Da qualche parte ho visto un abbinamento colore che ha attirato all’istante la mia attenzione, ultra violet e giallo, l’ho trovato irresistibile e l’ho subito messo in pratica rispolverando una “vecchia” borsa di Zara. Combinazione molto più facile e terrena di gonna viola e stivale giallo, non trovate?

ultra violet colore pantone 2018

Ultra violet, cosa vuol dire colore Pantone del 2018?

Pantone Color Institute è l’azienda americana leader nella catalogazione e identificazione dei colori. Ogni stagione lancia la palette di colori che influenzerà le tendenze dalla moda al design oltre al colore dell’anno come l’ultra violet del 2018.

Non sempre però il colore dell’anno lo si trova con così tanta facilità. Magari nell’alta moda prima e nel low cost poi ma, non nella parte di mezzo, quella dove mi confronto io per lavoro. E’ successo così anche nel 2017, il colore era il Greenery, solare, luminoso, vitaminico, metteva il buonumore solo a pensarci ma, niente, ho visto solo un cropped pants da COS ed uno smalto OPI.

Va meglio con la palette, dieci colori fino a quest’inverno, dodici per la Primavera/Estate 2018 che si trovano più o meno tutti piuttosto facilmente e per ogni tasca, parlo sempre di abbigliamento naturalmente…

Foto – Roberto Rogai

| |