Maxi piumino, maxi stile, la tendenza più street style del momento vuole il piumino rigorosamente oversize il che potrebbe far pensare ad una caduta libera della “stilosità”. In effetti il rischio c’è ma, c’è anche il modo di aggirarlo. Omino Michelin non ti impadronerai di me 😉

E’ vero, per quanto super fashion il piumino non sarà mai charmant come il cappotto (che adoro). E’ altrettanto vero però che anche le più restie come me talvolta cedono al richiamo della tendenza.

Sarà perché sono nel mio periodo over in cui ho solo voglia di forme comode e avvolgenti o perché questo piumino è delicatamente rosa ma non ho proprio saputo resistere. Ad una condizione però, al maxi piumino deve corrispondere un maxi stile!

Il piumino, per quanto di tendenza e soprattutto rosa, non sarà mai femminile al 100%. Lui, l’Omino Michelin aleggerà sempre intorno a me ma sarà tenuto a debita distanza dallo svolazzante abito lungo che fa capolino. Dai tacchi e dalla clutch.

maxi piumino maxi stile

maxi piumino maxi stile come abbinare il piumino oversize

clutch per maxi piumino maxi stile

abito lungo e maxi piumino maxi stile

Il prossimo Autunno/Inverno 2018/2019 le Collezioni Marella e Pennyblack presenteranno un’ampia scelta di piumini oversize, lunghi e ampi nei volumi. Non dovremo aspettare il grande freddo per indossarli bensì dall’inizio della stagione giocando con le pesantezze.

Il capo spalla più cool sarà quindi il caldo e soffice piumino, lungo e ampio ed il modo più trendy per indossarlo sarà con abiti leggeri o top scivolati.

Maxi piumino, maxi stile

Io amo i cappotti, è un amore fedele e indiscutibile. Uso il piumino solo come “capo di servizio”, in giornate particolarmente piovose o in viaggio insomma, è il mio capo da strapazzare. Sono avvantaggiata dalla mia routine quotidiana, non uso né motorino né bicicletta; muovermi a piedi, con i mezzi o in auto, mi permette di godermi ogni giorno un cappotto diverso.

Devo dire però che questa tendenza del piumino oversize mi ha proprio conquistata, non è il piumino che serve solo per coprirsi e se vogliamo dirla proprio tutta non lo trovo neanche così pratico per andare in motorino. Mi piace perché ha carattere, perché per indossarlo

 

Foto – Roberto Rogai

| |