Per la mia rubrica Beauty, oggi vi parlo di Zuii Organic, una linea trucco fantastica che utilizzo da mesi consigliatami da Rossella, la beauty contributor di questo blog nonché proprietaria di uno storico negozio nella centralissima Piazza dei Ciompi a Firenze.

Il trucco è parte integrante del trattamento viso. Questo è un concetto molto importante e dobbiamo farlo nostro. La cura del viso ed il trucco non sono fasi distinte ma fanno parte di tutto il trattamento, dalla pulizia al rossetto!

Lo scopo dei trattamenti è prevenire l’invecchiamento. Utilizzando un trucco chimico seppur applicato su un viso curato con i migliori prodotti naturali, non faremo altro che vanificarne l’effetto. Tenendo conto del fatto che il trucco lo applichiamo anche più volte al giorno.

Zuii Organic. Il trucco naturale al profumo di fiori.

Zuii Organic è un’azienda australiana che produce direttamente i propri prodotti e lo fa con ingredienti selezionati e naturali, fra questi i fiori di rosa, gelsomino e camomilla. I fiori arrivano nei laboratori Zuii freschi, dopo un processo di disidratazione si ottengono una parte secca per il trucco in polvere ed una liquida per fondotinta e primer.

Il silicone che nel trucco chimico tiene insieme gli elementi, nel trucco naturale Zuii altro non è che cera di fiori, derivata sempre dal processo di disidratazione. Oltre a cera d’api e miele. Il trucco naturale Zuii non contiene parabeni.

I colori sono ottenuti da polveri minerali naturalmente derivate dalle pietre quindi, non tossiche e senza talco. Non ostruiscono la pelle e non contengono sostanze irritanti.

Il makeup Zuii ha una grande performance perché dura tante ore. Attenzione però, sulla pelle disidrata il trucco naturale “non scrive” proprio perché non contiene niente di chimico. Diventa fondamentale quindi, l’utilizzo del primer – oltre che correre ai ripari e idratare la pelle – che leviga, idrata e prepara il viso al fondotinta.

Con Zuii, basta un primer per tutto il viso, anche occhi e labbra. Non contenendo silicone, sia il primer che il fondotinta liquido devono essere leggermente riscaldati fra le dita prima dell’applicazione.

Fondotinta e primer in nuance con il mio incarnato, fard e rossetto rosa, ombretto verde. Questo è il trucco Zuii che da mesi fa parte della mia beauty routine. Il tutto sempre accompagnato dalla mia scheda personale.

zuii_organic_rivenditori_italia

Importante, la beauty routine deve comprendere anche gli accessori che utilizziamo per truccarci, pennelli, spugnette e persino lo scovolino del mascara, devono essere periodicamente puliti, per evitare di trasferire polvere, sporco e batteri sul nostro viso rischiando inutili e antiestetiche irritazioni.

Zuii Organic. Quanto costa il trucco naturale?

Una trousse completa è composta di tanti elementi, talvolta mancano proprio quelli più importanti, le basi, quello che “non si vede”. Un pò come avviene per l’intimo.
Tutte noi frequentiamo le profumerie e conosciamo i prezzi dei vari prodotti ecco perché non sempre acquistiamo primer e correttori vari.

I prezzi Zuii vi stupiranno e non sarà necessaria alcuna rinuncia. Il primer ad esempio costa 27 Euro e il fondotinta 38 che è il prodotto più caro.

Il trucco quotidiano deve essere facile, veloce e naturalmente in sintonia con noi. Insieme al look giusto e all’intimo adeguato (non mi stancherò mai di dirlo) ci farà sentire a posto e perfette per tutto il giorno 😉

| |