L’armadio di Barbie di quando ero bambina e la sorpresa di vedere cosa c’è ancora dentro. Rivederlo è stata un’emozione, aprirlo ancor di più. Non è stato conservato tutto ma quello che è rimasto, oggi ha un significato enorme. Primo perché i “vestitini” li ha confezionati la mia mamma. Non si comprava tutto. E poi, perché ho ritrovato le stesse cose che io stessa amo indossare oggi.

I colori e le fantasie. Le mie adorate righe che colleziono di anno in anno e i motivi floreali. Il rosa come filo conduttore, ieri come oggi. La cosa che mi ha stupito di più però, sono gli abbinamenti ed i modelli. Così attuali…
E pensare che fra l’età dell’armadio di Barbie ed oggi, il mio stile si era preso una lunga pausa 😉 L’adolescenza, il periodo “solo jeans”, quello “solo nero”. Ma poi tutto torna…

Non l’avrei mai detto – proprio non mi ricordavo – che da piccola vestivo la mia Barbie come vesto io e come consiglio alle mie clienti.

L’armadio di Barbie. Quante idee in quella piccola scatola rosa!

L'armadio di Barbie vestiti fatti a mano

L'armadio di Barbie t-shirt a righe

L'armadio di Barbie mix and match righe fiori

L'armadio di Barbie t-shirt farfalle

L'armadio di Barbie gonna anni ottanta

A giudicare da quello che ci ho trovato dentro, direi che ero più “avanti” quando ero piccola di adesso! Maglietta a righe multicolor abbinata alla gonna a fiori. La blusa con le farfalle ed i pantaloni coordinati. La camicia con il colletto e le maniche ampie – che oggi sono di grande tendenza – la gonna a tubo con le riprese sul davanti è pazzesca!

Ne sono così affezionata che adesso lo conservo nel mio di armadio e mi sono guardata bene di passarlo a mia nipote!

| |